Vai al contenuto principale
Mostra" Mario Perosino.Il canto delle Muse enigmatiche e dei malinconici guerrieri" - Asti
Vai al footer

Mostra" Mario Perosino.Il canto delle Muse enigmatiche e dei malinconici guerrieri" - Asti

Dal 27 giugno al 14 settembre 2025 · Asti

Palazzo Mazzetti ospita la mostra dedicata al pittore astigiano Mario Perosino (illustratore tra l'altro del depliant della prima edizione della ripresa del Palio nel 1967), uno degli artisti più originali del secondo Novecento astigiano.

L’esposizione offre un viaggio nell’immaginario colto, fantastico e visionario del pittore, autodidatta ed esploratore di stili e suggestioni iconografiche. Attraverso un’attenta selezione di opere, la mostra ripercorre i temi più cari all’artista: le enigmatiche dame rinascimentali, i gladiatori ed i guerrieri grigliati, le architetture oniriche, le nature morte animate da oggetti simbolici e teatrali e le contaminazioni tra sacro e profano. Un universo ricco di riferimenti colti – da Caravaggio ad Arcimboldo, da El Greco a Klimt – rielaborati con un linguaggio personale, fatto di colori vividi, strutture decorative complesse e simbolismi inquieti.

Orari: tutti i giorni 10.00 - 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00) ingresso con Smarticket

 

Richiedi informazioni

Resta aggiornato su eventi, progetti e novità legate alle zone vitivinicole UNESCO in Piemonte. Richiedi informazioni, scopri iniziative e ricevi direttamente nella tua casella email news e approfondimenti per vivere al meglio questo straordinario territorio.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Ti risponderemo presto. Una copia dei dati che ci hai fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Le strutture ti risponderanno presto. Riceverai una copia dei dati all’indirizzo e-mail che hai fornito.