Vai al contenuto principale
Apertura straordinaria del Castello - Saliceto
Vai al footer

Apertura straordinaria del Castello - Saliceto

Cultura, Mostre d'arte, Musica, Visite Guidate

27 - 28 settembre 2025 · LBL_P_LMR_SALICETO
Sabato 27 e domenica 28 settembre apertura straordinaria del Castello dei Marchesi Del Carretto di Saliceto.
 
Il castello sarà aperto dalle ore 10.00 per tutti e due i giorni, con la possibilità di visitarlo accompagnati da volontari.
Alle ore 10.30 per la durata di circa 1.30h sarà inoltre possibile una visita guidata delle più belle chiese del paese (San Martino a Lignera, la parrocchiale di San Lorenzo e la confraternita di Sant'Agostino):
 
Durante queste giornate si terrà inoltre una serie di eventi collaterali all'interno del Castello:
- una mostra d'arte di artisti salicetesi nella sala dei camini, aperta per tutto il giorno;
- "un weekend con lo storico" Guido Araldo, ovvero una conferenza il sabato alle 16.00, seguita poi dai un giro per il centro storico del paese la domenica, sempre alle ore 16.00, per scoprire la storia architettonica e urbanistica di Saliceto;
- due concerti di musica jazz che si terranno nelle suggestive scuderie del castello, sabato alle ore 21.00 con il trio "The Duet" ((Alberto Bellavia-tastiere, Marco Canavese-batteria, Roberto Rebufello-sax) e domenica alle ore 18.00 con il quartetto "Kind of Four" (Barbara Aramini-voce, Marco Canavese-batteria, Marco Ferrando-tastiere, Massimiliano Pettinato-Fisarmonica).
 
Tutti gli eventi sono ad offerta libera.

Scopri altri eventi

Richiedi informazioni

Resta aggiornato su eventi, progetti e novità legate alle zone vitivinicole UNESCO in Piemonte. Richiedi informazioni, scopri iniziative e ricevi direttamente nella tua casella email news e approfondimenti per vivere al meglio questo straordinario territorio.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Ti risponderemo presto. Una copia dei dati che ci hai fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Le strutture ti risponderanno presto. Riceverai una copia dei dati all’indirizzo e-mail che hai fornito.