Vai al contenuto principale
Una crocera sensoriale - Asti
Vai al footer

Una crocera sensoriale - Asti

Cultura, Famiglie e bambini

12 aprile - 10 ottobre 2025 · Asti

Venerdì 10 ottobre, alle ore 18:00, presso la biblioteca Giorgio Faletti si terrà la presentazione del libro Una crociera sensoriale di Renata Sorba.

Il libro trae ispirazione da una crociera nel Mediterraneo compiuta dall’autrice lo scorso settembre. L’obiettivo è far capire a chi ha il dono della vista come una persona con disabilità sensoriale possa affrontare un viaggio, affidandosi ai ricordi di ex vedente e sfruttando al massimo gli altri sensi: udito, olfatto, gusto e tatto. Un’opera che vuole “aprire gli occhi” su un mondo spesso sconosciuto, trasformando la lettura in un’esperienza immersiva.

Un dettaglio significativo che arricchisce il progetto è la copertina, realizzata grazie al prezioso contributo di alcuni detenuti del carcere di Quarto d’Asti.

L’intero ricavato della vendita del libro sarà inoltre interamente devoluto ad APRI ASTI, a sostegno delle attività dell’associazione.

L’ingresso alla presentazione, che si terrà nella Sala Colonne della Biblioteca Astense, è libero.

Per ulteriori dettagli consultare l'allegato o contattare gli organizzatori. 

Scopri altri eventi

Richiedi informazioni

Resta aggiornato su eventi, progetti e novità legate alle zone vitivinicole UNESCO in Piemonte. Richiedi informazioni, scopri iniziative e ricevi direttamente nella tua casella email news e approfondimenti per vivere al meglio questo straordinario territorio.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Ti risponderemo presto. Una copia dei dati che ci hai fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Le strutture ti risponderanno presto. Riceverai una copia dei dati all’indirizzo e-mail che hai fornito.