Vai al contenuto principale
"Come se la parola dipingesse" - Fond. Ferrero - Alba (CN)
Vai al footer

"Come se la parola dipingesse" - Fond. Ferrero - Alba (CN)

La Fondazione Ferrero propone un appuntamento in due tappe in ricordo di Marco Vallora (1953-2022), il critico d’arte che nel 2018 curò per la Fondazione la mostra "Dal nulla al sogno. Dada e surrealismo dalla collezione del Museo Boijmans van Beuningen".

Alle ore 18.00 sarà presentato il libro "Marco Vallora, Scritti. Come se la parola dipingesse "edito da Electa.. Interverranno alla presentazione Marcello Barison e l’artista Ugo Nespolo.

Ore 19.30 Aperidinner

Alle 20.30 sul palco dell’Auditorium il concerto La Voix Humaine ci riporterà al clima della mostra del 2018 attraverso uno degli artisti amati da Marco Vallora: il poeta Jean Cocteau.L'opera sarà eseguita nella versione per voce e pianoforte: sul palcoscenico insieme al pianista Lorenzo Marasso, il soprano Laura Bohn interpreterà la protagonista.

Il programma, che coinvolge inoltre il clarinettista Fabio Freisa, unisce a La voix humaine pagine di Gabriel Fauré e brani di due autori contemporanei di area torinese, Stefano Pierini e Jason Barabba, che saranno presenti in sala.

Ingresso libero

 

Scopri altri eventi

Richiedi informazioni

Resta aggiornato su eventi, progetti e novità legate alle zone vitivinicole UNESCO in Piemonte. Richiedi informazioni, scopri iniziative e ricevi direttamente nella tua casella email news e approfondimenti per vivere al meglio questo straordinario territorio.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Ti risponderemo presto. Una copia dei dati che ci hai fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Le strutture ti risponderanno presto. Riceverai una copia dei dati all’indirizzo e-mail che hai fornito.