Vai al contenuto principale
"Ritratto d'artista con angelo" - Moncalvo (AT)
Vai al footer

"Ritratto d'artista con angelo" - Moncalvo (AT)

Lo spettacolo dedicato a Guglielmo Caccia propone una visita teatralizzata al patrimonio artistico cittadino: nella Chiesa di San Francesco, gli spettatori saranno catapultati nell’anno 1619 e incontreranno il pittore, celebrato e noto come il “Raffaello del Monferrato”. Attraverso un vivace dialogo teatrale, il pubblico scoprirà la vita, le opere e il contesto spirituale della Controriforma.

Un percorso unico che permetterà di ammirare le preziose opere custodite nella chiesa, considerata la pinacoteca di Guglielmo e di sua figlia suor Orsola Maddalena Caccia. Al termine delle 2  rappresentazioni (che avranno luogo alle 15 e alle 17)  una guida volontaria dell’Associazione Culturale “Guglielmo e Orsola Caccia” di Moncalvo sarà a disposizione per approfondimenti e curiosità.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su: https://www.appuntamentoweb.it/it/piemonte/asti/ritratto-dartista-con-angelo-8-marzo-2026/External link

Scopri altri eventi

Richiedi informazioni

Resta aggiornato su eventi, progetti e novità legate alle zone vitivinicole UNESCO in Piemonte. Richiedi informazioni, scopri iniziative e ricevi direttamente nella tua casella email news e approfondimenti per vivere al meglio questo straordinario territorio.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Ti risponderemo presto. Una copia dei dati che ci hai fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Le strutture ti risponderanno presto. Riceverai una copia dei dati all’indirizzo e-mail che hai fornito.