Il progetto Dopo l’UNESCO, agisco! ha lo scopo di stimolare tutte le persone dell’area divenuta Patrimonio Mondiale UNESCO ad attivarsi per il proprio territorio. Attraverso un grande gioco i cittadini, i Comuni, le scuole, le attività commerciali, i circoli ricreativi, … potranno realizzare progetti, grandi o piccoli, per portare un miglioramento concreto per tutti.
Le diverse realtà saranno unite a formare squadre a seconda del Comune di appartenenza e le attività che svolgeranno permetteranno di guadagnare punti per sé e per la propria squadra. Inoltre si guadagneranno punti anche se il proprio progetto sarà votato sul sito da altri utenti. I Comuni che al termine del gioco avranno più punti si aggiudicheranno il premio finale. Siete pronti a scalare la classifica dei Comuni?
Vuoi realizzare un progetto per migliorare il territorio di Langhe-Roero e Monferrato divenuto Patrimonio Mondiale UNESCO?
Iscriviti sul sito e carica il tuo progetto, mostrando il prima e il dopo con 2 foto esplicative e un breve testo di spiegazione.
Fatti votare dalla community e condividi il nostro manifesto sui social network. Concorri per punti speciali mensili e fai vincere al tuo Comune il premio finale.
Chi può partecipare?
Possono partecipare i Comuni, le aziende o le attività commerciali, le associazioni no profit (es.: pro-loco), le scuole e i cittadini che abbiano la cittadinanza o svolgano la propria attività in uno dei Comuni di Langhe, Roero e Monferrato citati nel Regolamento. Possono partecipare anche i cittadini non residenti che hanno una seconda casa nel territorio sopra indicato.