Vai al contenuto

Notizie

I Paesaggi Vitivinicoli alla VII Conferenza Nazionale dei Siti UNESCO

Rassegna stampa

Mercoledì 9 novembre a Roma presso la Galleria Nazionale di Arte Antica di Palazzo Barberini, si è tenuta la VII Conferenza Nazionale dei Siti italiani iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Il Ministro Franceschini e il Sottosegretario Ilaria Borletti Buitoni hanno partecipato alla giornata di apertura della conferenza, dove è stato sottolineato come sia necessario utilizzare il brand “Sito UNESCO” “per arricchire il sistema di promozione e valorizzazione turistica italiano anche prevedendo forme di gemellaggio nel mondo tra siti UNESCO”.

Il Sottosegretario di Stato Ilaria Borletti Buitoni ha aggiunto: “Avere ben 51 siti UNESCO ed essere quindi il paese con il maggior numero è per L’Italia motivo di orgoglio ma anche di responsabilità. E noi faremo tutta la nostra parte nel valorizzare il primo e onorare la seconda”.

Anche il Sito dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato grazie all’intervento del Direttore Generale e Site Manager, è stato presentato, mettendo in luce positività e criticità che caratterizzano questo territorio unico e raro evidenziando quanto sia fondamentale monitorarlo costantemente per valorizzarlo e salvaguardarlo.

Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Provincia di Asti
Provincia di Alessandria

Iscriviti alla nostra newsletter