Vai al contenuto

Notizie

Assemblea dei soci 2017

Rassegna stampa

A tutti i soci sostenitori dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli si ricorda e si invita alla partecipazione dell’Assemblea annuale che avverrà nella giornata di oggi dalle ore 16:30 presso “L’ex Villa Badoglio” (Strada San Domenico Serra, ASTI).

Durante l’incontro sarà presentato il progetto finanziato dal MiBACT per l’anno 2016 a valere sui fondi Legge 20 febbraio 2006 n. 77 “Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella Lista del Patrimonio Mondiale, posti sotto la tutela dell’UNESCO” promosso dall’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli.
“Land(e)scape the disabilities – un paesaggio per tutti” si inserisce all’interno del piano di miglioramento dell’accessibilità ai siti culturali, contenuta nel piano di gestione del sito nell’ambito dell’obiettivo “un paesaggio economico”. Il progetto si propone di rendere accessibile il sito UNESCO a tutti coloro che sono interessati a conoscerne i valori e a godere dei variegati aspetti che caratterizzano il paesaggio culturale, con il fine di ottenere ambienti, prodotti e servizi che assicurino la reale partecipazione di ogni persona su base equa a tutte le attività attraverso il raggiungimento di una fruibilità a 360 gradi.
Sarà presentato inoltre il progetto “Dopo l’UNESCO, io AGISCO!” edizione 2017 istituito dall’Assessorato della Cultura e al Turismo della Regione Piemonte rivolto ai comuni di Langhe-Roero e Monferrato compresi nel titolo di Patrimonio UNESCO.

Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Provincia di Asti
Provincia di Alessandria

Iscriviti alla nostra newsletter