Vai al contenuto

Notizie

Premio Pavese 2020

Eventi

Sabato 24 e domenica 25 ottobre 2020 si svolge a Santo Stefano Belbo la nuova edizione del Premio Pavese  promosso e organizzato dalla Fondazione Cesare Pavese.

Verranno premiati: Eraldo Affinati (narrativa), Renata Colorni (editoria), Elton Prifti e Wolfgang Schweickard (saggistica) e Anna Nadotti (traduzione).

 

Domenica 25 ottobre verranno premiati anche i ragazzi delle scuole che hanno partecipato al concorso dedicato ai temi del romanzo La luna e i falò. L’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Monferrato e Roero e la Fondazione Cesare Pavese metteranno a disposizione della scuola vincitrice materiale didattico a sostegno dell’istruzione in un periodo complesso per tutte le scuole d’Italia.

 

A celebrazione di questa ricorrenza verrà inoltre presentato il documentario Cesare Pavese. L’uomo. Un ritratto intimo e inedito dello scrittore attraverso i ricordi e gli aneddoti di Maria Luisa Sini, nipote di Cesare Pavese, e Gabriella Scaglione, figlia di Pinolo Scaglione – il Nuto del romanzo La luna e i falòGuarda il trailer

 

Scopri il programma del Premio Pavese 2020

Mibact
Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Provincia di Asti
Provincia di Alessandria

Iscriviti alla nostra newsletter