Notizie
Piazzetta UNESCO a Nizza Monferrato
Per il quarto anno dal riconoscimento dei Paesaggi Vitivinicoli nella Lista dei dei Beni riconosciuti Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO il centro storico del Comune di Nizza Monferrato ospiterà la mostra fotografica a cielo aperto “Piazzetta UNESCO”, con gli scatti delle sei componenti dei Paesaggi Vitivinicoli realizzati dal fotografo Enzo Massa.
L’esposizione, grandi pannelli fotografici dedicati al Sito UNESCO “I Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato”, sarà visitabile presso la piazza del Comune di Nizza Monferrato dal 22 giugno fino a settembre.
Il progetto “Land(e)scape the disabilities – Un Paesaggio per tutti”, finanziato a valere sui fondi della Legge 77/2006 del MiBACT per l’anno 2016 che si concluderà ad agosto 2018, ha avuto un suo primo momento di confronto e di scambio lo scorso 19 ottobre 2017 presso il Foro Boario di Nizza Monferrato con il convegno nazionale sull’accessibilità. Il progetto avrà, sempre a Nizza Monferrato, un momento conclusivo con un convegno nel mese di ottobre 2018, occasione in cui verrà la presentazione del manuale sulle “Linee guida per l’accessibilità dei paesaggi vitivinicoli del Piemonte”.