Notizie
PASQUA A BAROLO CON IL WIMU DELLE FAMIGLIE
Natale con i tuoi, Pasqua al Museo del Vino con il “WiMu delle Famiglie”. Il consueto appuntamento della prima domenica del mese cade ad aprile nel giorno di Pasqua. E il WiMu si prepara ad accogliere grandi e bambini con due diverse modalità di intrattenimento.
Domenica 1 aprile le famiglie potranno scegliere tra la WiMu-Visita e il WiMu-Notes. La prima prevede il tour guidato con personale che parlerà del Museo e dei suoi allestimenti in un linguaggio rivolto soprattutto ai bambini. L’altra è più “fai-da-te”, con l’acquisto all’ingresso di un kit da gioco per sfidarsi tra mamme, papà e figli in una piccola gara a colpi di appunti e osservazioni.
WIMU-VISITA
L’appuntamento è alle 15,00, quando alcune guide esperte del WiMu – impegnate tutto l’anno nell’attività didattica con i bambini delle scuole – accompagneranno i gruppi a scoprire la storia del vino e del castello di Barolo, in un’originale visita tagliata su misura per i giovanissimi. Alla fine della visita, ogni famiglia porterà a casa un “pezzo di Museo”, una sorta di ricordo di un luogo speciale. La durata del tour è di circa un’ora.
WIMU-NOTES
Durante tutto l’orario di visita (dalle 10,30 alle 19,00, ultimo ingresso alle 18,00), chi si avventurerà nel castello Falletti potrà acquistare in biglietteria un diario di viaggio, da compilare visitando in autonomia gli spazi del Museo con gli spunti e le impressioni suscitate dal moderno allestimento ideato dall’architetto svizzero François Confino: il paesaggio, il vino, la natura, il lavoro dell’uomo e tanti altri aneddoti.
INFO E PREZZI BIGLIETTI
Per la WiMu-Visita si consiglia la prenotazione al numero 0173/386697.
In allegato il comunicato stampa.
- Comunicato stampa WiMu Famiglie Pasqua 2018Download .pdf