Notizie
La Vendemmia Torino
Il 14 e 15 ottobre un evento dedicato alle eccellenze vitivinicole del Piemonte
nei palazzi storici, residenze reali e boutique interpretate attraverso l’arte contemporanea
Torino, 04 ottobre 2017 – E’ fittissimo il programma della 1° edizione de La Vendemmia a Torino – Grapes in Town, manifestazione promossa dall’assessorato alla cultura e al turismo della Regione Piemonte e realizzata con la collaborazione della Città di Torino e con il patrocinio della Città Metropolitana.
Oltre 40 produttori coinvolti in un programma di quasi 40 degustazioni in 2 giorni, 16 conferenze e incontri, 12 visite guidate e 5 prestigiose gallerie d’arte: sono questi i numeri dell’evento che si svolgerà nel capoluogo piemontese il 14 e 15 ottobre.
Il meglio della ricca tradizione enologica piemontese, con i suoi vini riconosciuti a livello internazionale, si fonderà alla storia dei palazzi e delle residenze reali e alla grande vocazione della città per l’arte contemporanea in due giornate di degustazioni, workshop, laboratori e appuntamenti.
Sabato 14 si terrà dalle ore 11.00 alle ore 13.00 il convegno ““Gestione, salvaguardia e valorizzazione dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato” al MAO Museo d’Arte Orientale (Via S. Domenico 11, Torino).
Durante le due giornate saremo presenti presso il Museo del Risorgimento (Via Accademia delle Scienze, 5, Torino).
Informazioni e dettagli sul sito www.vendemmiatorino.it
- Comunicato stampaDownload .pdf
- PROGRAMMA APPUNTAMENTI + DEGUSTAZIONIDownload .pdf