Vai al contenuto

Notizie

Il Programma Copernicus e l’Innovazione Tecnologica per il Territorio

Eventi

Le tecnologie dedicate all’osservazione della Terra figurano tra quelle più promettenti per sostenere le politiche di sviluppo sostenibile dei territori, grazie alla diffusione di prodotti e servizi innovativi, con impatto sistemico nei riguardi dell’economia, dell’ambiente e della società.

Il Programma europeo Copernicus rappresenta per l’Italia il contesto di riferimento per cogliere l’opportunità rappresentata da tale progresso tecnologico. Il nostro Paese risulta infatti tra i principali Stati Membri che esprimono la leadership di questa iniziativa europea, stante la posizione di eccellenza della ricerca e dell’industria nazionale in questo settore; ruolo esercitato anche attraverso un significativo impegno finanziario a sostegno di tale programma.

L’incontro si terrà martedì 10 aprile presso il Polo Universitario “Rita Levi Montalcini” di Asti dalle ore 14:00; interverrà il Direttore Site Manager dell’Associazione Roberto Cerrato.

La presentazione dell’incontro: https://www.uni-astiss.eu/archivio-eventi/844-il-programma-copernicus-e-l’innovazione-tecnologica-per-il-territorio.html

Il video del progetto: https://www.youtube.com/watch?v=uzF_ftCeZ5Y

 

 

 

Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Provincia di Asti
Provincia di Alessandria

Iscriviti alla nostra newsletter