Notizie
Il Programma Copernicus e l’Innovazione Tecnologica per il Territorio
Le tecnologie dedicate all’osservazione della Terra figurano tra quelle più promettenti per sostenere le politiche di sviluppo sostenibile dei territori, grazie alla diffusione di prodotti e servizi innovativi, con impatto sistemico nei riguardi dell’economia, dell’ambiente e della società.
Il Programma europeo Copernicus rappresenta per l’Italia il contesto di riferimento per cogliere l’opportunità rappresentata da tale progresso tecnologico. Il nostro Paese risulta infatti tra i principali Stati Membri che esprimono la leadership di questa iniziativa europea, stante la posizione di eccellenza della ricerca e dell’industria nazionale in questo settore; ruolo esercitato anche attraverso un significativo impegno finanziario a sostegno di tale programma.
L’incontro si terrà martedì 10 aprile presso il Polo Universitario “Rita Levi Montalcini” di Asti dalle ore 14:00; interverrà il Direttore Site Manager dell’Associazione Roberto Cerrato.
La presentazione dell’incontro: https://www.uni-astiss.eu/archivio-eventi/844-il-programma-copernicus-e-l’innovazione-tecnologica-per-il-territorio.html
Il video del progetto: https://www.youtube.com/watch?v=uzF_ftCeZ5Y