Notizie
Cosa bolle in pentola?
Finale in dolcezza per la rassegna “Cosa bolle in pentola?” al castello di Roddi, che propone sabato 20 ottobre nell’antico maniero di Langa l’ultimo appuntamento delle attività golose per bambini all’insegna del miele.
Dopo una lunga stagione di incontri dedicati al pubblico di bambini e ragazzi alla scoperta dei cibi più antichi e tradizionali della cucina locale, con i suoi profondi legami con il territorio diventato famoso in tutto il mondo proprio grazie ai prodotti della terra e la cultura enogastronomica, la Barolo & Castles Foundation propone un’ultima attività condotta da una guida che racconterà i segreti del nobile nettare delle api, con i tanti usi e abbinamenti che oggi si fanno in cucina.
Durante l’attività ci saranno momenti di descrizione del lavoro quotidiano delle operose api, con una parentesi sui fiori che donano al miele tanti gusti diversi, e altri in cui mettersi alla prova, imparando a riconoscere gusti e profumi. Per scoprire insieme anche quante ricette si possono preparare in cucina. Infine, il momento assaggio, con una dolcissima merenda insieme.
L’appuntamento è per le 16,30 (l’incontro durerà circa un’ora).
INFO E COSTI
L’attività è proposta dalla Barolo & Castles Foundation in collaborazione con Oz – Officine Zeta. L’età consigliata va dai 3 ai 10 anni.
Costo dell’attività: 6 euro a bambino
Prenotazioni fortemente consigliate entro venerdì 19 ottobre al numero 0173/386697 oppure scrivendo a info@barolofoundation.it.
Per informazioni:
Barolo & Castles Foundation
tel. 0173.386697 – Barolo Foundation
In allegato il comunicato stampa 16
- CS_Cosa Bolle in Pentola?Download .doc