Go to content

Notizie

Concorso Fotografico “I Colori della Vite”

About us

L’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli Langhe Roero e Monferrato promuove il concorso fotografico “I Colori della Vite”con  lo scopo di raccogliere immagini che raccontino il territorio nella sua unicità.

a. Il titolo del concorso fotografico è “I Colori della Vite”, la raccolta delle fotografie dovrà rappresentare i periodi specifici che corrispondono alle quattro stagioni nel territorio di Langhe Roero e Monferrato, con particolare attenzione al paesaggio e ai prodotti vitivinicoli.

b. Il concorso si svolgerà dal 06/10/2017 al 22/09/2018, data entro e non oltre la quale sarà necessario postare la propria foto per partecipare.

c. Il concorso è gratuito.

d. Per partecipare al concorso è necessario che il concorrente sia fan o iscritto alle pagine social dell’Associazione (Facebook o Instagram).

e. Ciascun partecipante potrà condividere un massimo di 6 foto.

f. Ogni foto dovrà contenere l’hashtag #icoloridellavite.

g. Le fotografie inviate, opera dell’ingegno di ciascun partecipante, dovranno inoltre essere corredate da: nome dell’autore dello scatto, la localizzazione ed eventuale didascalia descrittiva.

h. Le fotografie non dovranno avere il logo o il nome del fotografo sull’immagine stessa.

i. Il concorso si svolgerà sui social Facebook e Instagram della Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli Langhe Roero e Monferrato con il tag @langheroeromonferrato (Facebook) e @paesaggivitivinicoli (Instagram).

l. Tutte le fotografie pubbliche sui social dovranno anche essere inviate ad alta risoluzione alla mail con oggetto:”I COLORI DELLA VITE” a info@paesaggivitivinicoli.it, pena esclusione dal concorso.

m. Al termine di ogni stagione, autunno, inverno, primavera ed estate, verranno decretati 3 vincitori sulla base dei link ricevuti sui social della Associazione.

n. I vincitori verranno premiati con gadget e pubblicazioni riguardanti i Paesaggi Vitivinicoli Langhe Roero e Monferrato.

o. Le foto vincitrici del concorso verranno poi inserite in una pubblicazione che uscirà nel 2019, realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.

p. La partecipazione al concorso comporta da parte dell’autore la concessione all’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato il diritto di riproduzione e l’utilizzo gratuito delle fotografie su cataloghi, monografie e piattaforme web.

q. L’Associazione si riserva il diritto di pubblicare le opere presentate con il solo ed esclusivo obbligo di citare il nome dell’autore.

r. Le opere entreranno a far parte dell’archivio documentario e fotografico dell’Associazione.

 

 

Per poter partecipare al concorso è necessario compilare ed inviare il modulo in allegato.

Per informazioni: info@paesaggivitivinicoli.it

 

Iscriviti alla nostra newsletter