Vai al contenuto

Notizie

Bando Legge 77/2006 E.F 2021 Ministero della Cultura – Museo dei Paesaggi Vitivinicoli Langhe-Roero e Monferrato – Lavori in corso 🚧

Comunicati stampa

Il progetto è finalizzato all’allestimento di un Museo diffuso del territorio, che raccolga testimonianze della tradizione vitivinicola di Langhe, Roero e Monferrato e che narri il Sito UNESCO.

Il museo con sede ad Alba in via Manzoni 5/c avrà la finalità di raccogliere materiale storico e contemporaneo al fine di mettere a disposizione di soggetti e istituzioni pubbliche, in particolar modo le scuole, e private una memoria che diventi conoscenza e strada da perseguire per il futuro del territorio. All’interno del museo avrà sede una biblioteca e un archivio di materiale audiovisivo, raccolte fotografiche e tutto quanto attenga alla salvaguardia e alla comunicazione del territorio. Questo progetto è al momento in fase di realizzazione. Rimanete connessi per gli sviluppi!

Mentre i lavori di allestimento (a cura dell’architetto Danilo Manassero) continuano, ringraziamo Gazzetta d’Alba per lo spazio dedicato al progetto museale dell’Associazione, progetto volto a creare un luogo di narrazione sensoriale del paesaggio vitivinicolo di Langhe-Roero e Monferrato, per visitatori di ogni età.

Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Provincia di Asti
Provincia di Alessandria

Iscriviti alla nostra newsletter